Andrea Pezzi e il tornasole

Il 12 aprile 2006 il signor Pezzi, ha invitato nella sua trasmissione "Il Tornasole" condotta su RAI3, il suo guru personale Antonio Meneghetti.
A fronte del fatto che nei blog dedicati a Pezzi e all'ontopsicologia vi sono già messaggi deliranti nei quali si dice per esempio che appena finito il liceo qualcuna si iscriverà all'ontopsicologia, pur di rimanere accanto al vip di turno, ci si può facilmente rendere conto di quanto questo mix di spettacolo e di cialtroneria sia pericoloso.

Ringraziando i tanti che ci hanno scritto per dirci il loro parere sulla trasmissione, vi proponiamo tre delle numerose mail che ci sono giunte, ad esempio che non tutti a questo mondo hanno le fette di prosciutto sugli occhi e che sanno ben valutare almeno i documenti.

13.04.2006
Buongiorno,
mi chiamo R. A. e sono di Catania.
Ieri notte ho seguito per la prima volta in vita mia la trasmissione "il tornasole" condotto da Andrea Pezzi su RAI2, l'ho vista solo perchè sapevo della presenza in trasmissione di Mario Venuti , bravissimo cantautore siciliano che apprezzo moltissimo.
Ho notato una nota negativa in trasmissione, la presenza di un tipo a me totalmente sconosciuto "Tonino Meneghetti", e nonostante non lo conoscessi e non sapessi nulla di lui, mi ha trasmesso sensazioni negative.
Non ho ascoltato tutto il suo intervento perchè mi risultava difficile seguirlo, sembrava poco preparato e come se volesse inventare sul momento...(questa è la sensazione che ho avuto).
Oggi mi sono collegata, come mio solito, sul guestbook di Mario Venuti, e ho letto il post di una fan che evidentemente conosceva i precedenti del Meneghetti.
La ragazza ha infatti aggiunto al suo post il link del sito critico di ontopsicologia, consigliandoci vivamente di visitarlo.
Io l'ho fatto ed ecco che scopro chi è il signor Meneghetti.
Adesso mi chiedo, come si fa a presentare in un programma nazionale un tipo come Meneghetti!!! e soprattutto presentarlo come  "grandioso intellettuale"!!!!
E' davvero vergognoso!!! anzi scandaloso!!!
Sono tentata di scrivere alla RAI...non so cosa mi ferma...probabilmente la certezza di sapere che nessuno mai prenderà in considerazione la mia lamentela.
Concludo questa mia mail complimentandomi con lei per il suo sito...indubbiamente utile e indispensabile per tutte quelle persone che vogliono uscire fuori dall'infernale setta del signor Meneghetti.
 
Cordialmente.
R. A.
 

Carissimo "Inca",
ho seguito la trasmissione di Pezzi ieri sera e dalle prime parole del celeberrimo Meneghetti ho intuito che qualcosa non andava; ho rimandato a questa mattina la mia visita su internet (lo faccio sempre per capire meglio quando ho dei dubbi) e finalmente i miei dubbi si sono dissolti....grazie al tuo sito.
I miei complimenti per il lavoro che svolgi, o che svolgete, purtroppo i "personaggi" come Meneghetti sono all'ordine del giorno e non credo scompariranno mai dall'orizzonte sociale umano.
Come giornalista e come sociologo posso dire che l'unico strumento difensivo contro questi delinquenti, parassiti della società, è l'informazione (e tu lo sai bene); l'unico mezzo per aprire gli occhi alle persone che non hanno la possibilità di difendersi da sole, per ignoranza o ingenuità.
Il "prode" Meneghetti, grande pastore di anime, qualcosa di scientifico l'ha fatto: ha ben individuato il suo "target".
Scegliendo di operare per gli aspiranti leaders ha trovato il terreno buono per aggirare il "senso critico" di quelle persone che sarebbero disposte a fare qualsiasi cosa pur di emergere nella società. Naturalmente questo non evita che nella rete cadano anche, e forse soprattutto, gli sprovveduti o i più deboli ed è soprattutto per loro che vale la pena combattere i tipi come Meneghetti.
Combattere i "meneghetti" dovrebbe essere un compito delle istituzioni ma vediamo quanto le istituzioni facciano per il benessere comune.
In bocca al lupo, F.
 

La informo che Meneghetti oggi è stato invitato da Andrea Pezzi alla trasmissione televisiva "Il Tornasole" su RAI 2.
E' semplicemente diabolica l'abilità che ha di catturare e fagocitare le menti, io stesso ne sono rimasto affascinato, prima di fare ricerche su Internet e scoprire sul suo sito cosa è veramente Meneghetti, è un incrocio fra un inbonitore ciarlatano, pericoloso e un demonio, pieno di episodi oscuri, che ha rovinato la vita e ucciso varie persone.
Le do un consiglio, si rivolga a "Striscia la notizia", saranno ben felici di distruggerlo, come hanno già fatto con l'altra manipolatrice manigolda Vanna Marchi. La saluto e la ringrazio per avermi aperto gli occhi.
S.F.