Aveva una casetta piccolina in Canadà

 
    Dopo che Meneghetti è stato arrestato di recente per aver ostacolato i legittimi lavori di restauro dell'antica chiesa del borgo di Pissignano, ci chiediamo se gli convenga starsene ancora in quel paesello che proprio non lo vuole riconoscere come eccelso e munifico Maestro.
    Forse è per questo che gli adepti più fedeli si stanno muovendo con grande zelo per trovare una più degna sistemazione al loro guru e magari cercare di far perdere anche un po' le proprie tracce, visto che Campello ormai è sotto gli occhi di tutti.
    Per esempio potrebbero cercare una nuova casa in Costa Smeralda, ma forse nessuna torna ai requisiti che dovrebbe avere per andare bene alla locazione di un gruppo settario: villa direttamente sul mare, un'unica via d'accesso per evitare fughe incontrollate o persone che potrebbero venire a spiare, nessuna casa troppo vicina, in modo da non sentire e non farsi sentire o vedere da nessuno.
    E' così che Violetta e Luisa per esempio potrebbero darsi maggior impegno a girarsi la Costa Smeralda della Sardegna per soddisfare al più presto le esigenze ontiche del gran Capo.
    Oppure potrebbe rispondere alle esigenze della "comunità" anche un bel cascinale in comuni piuttosto ameni della Lombardia, come per esempio potrebbe essere Marudo, e allora potrebbe condurre le trattative più facilmente una bella slava come Uliana.
 
    Certo tutte queste soluzioni non possono compensare Lizori, ma bisogna pur ampliare i propri orizzonti e magari nascondersi un po' meglio.

     Per sovvenzionarsi la nuova casetta, visto che gli adepti disposti a sborsare tutti i propri averi per foraggiare gratuitamente il Maestro Meneghetti ne sono rimasti pochini, in Giugno alcuni fedelissimi, ma anche alcuni neo cooptati, sono stati condotti a Dorgali (Costa Dorada in Sardegna) in un grande e costosissimo Hotel, per tentare ancora di porre in evidenza a quale status sociale si può giungere usando dell'ontopsicologia e inchinandosi davanti allo Scienziato (a tutt'oggi non abbiamo ancora compreso quali scienze conosca, ma tant'è...).
    Meneghetti è giunto con il suo aereo personale a Dorgali, prendendosi la suite reale e adattandola a suo piacere. Poi è stata organizzata una mega cena all'aperto sulla spiaggia e tre giorni di "convegno" con ontoarte, insegnamenti, pianti liberatori, eccetera.
    Al convegno erano iscritte circa una quindicina di persone (tra cui l'indomito Andrea Pezzi)... e gli altri?

    Pensate così poche persone quanto sono state costrette a sborsare per coprire i capricci di Tonino!