Il ritorno di Joseph Inca


Questo sito non è più stato aggiornato dalla metà del 2006. Il motivo è semplicissimo: il lavoro e la famiglia che hanno portato Inca lontano dal web, dovendosi dedicare a cose ben più proficue. Questo allontanamento forzato per molti ha avuto il significato di sparizione dalla crosta terrestre, ovvero di un decesso, magari grazie alla potenza dell'ontopsicologia, e le voci si sono susseguite a lungo su questo tenore.

Ma come vedete non è così

In questi anni sono giunte decine di testimonianze e di documentazioni su questo gruppo ma solo ora, pian piano, verranno pubblicate qui.

Il ritorno di Joseph è dovuto ad un fatto piuttosto grave sul quale è stato sollevato il velo dal giornale de L'Espresso (nella sezione "documenti" trovate l'articolo originale): questo giornale ha pubblicato un articolo dove si parla del nuovo sfondamento di Meneghetti, tramite il suo adepto ora più fedele Andrea Pezzi, in una società del gruppo Fininvest, la OVO. A dir la verità era già di nostra conoscenza questo fatto, ma poiché un giornale ne ha parlato, è giusto dare qualche informazione in più sulla vicenda.

Quello che è strano è che non stiamo parlando di politica, come si vuol far credere, visto il tenore dell'articolo de L'Espresso, perché altrimenti sarebbe di difficile comprensione il fatto che Meneghetti, da sempre di sinistra e frequentatore di ambienti "rossi", sembri ora pappa e ciccia con la destra, Marcello dell'Utri in primis.

No, qui non si parla di politica ma, come sempre, di convenienze.

Ma torniamo alla OVO e all'ontopsicologia. La definizione migliore che in questi anni è stata data all'ontopsicologia è: la Scientology italiana. Come vedete anche l'ontoscienza pare andare forte fra divi dello spettacolo (Mendez, Pezzi, Pandolfi, Miconi, Capotondi, Ciaruffoli e altri...) ma in America hanno nomi come Tom Cruise, mentre noi dobbiamo accontentarci di un Andrea Pezzi che, a ben guardare, non sono proprio la stessa cosa. Pare invece che Pezzi, Ciaruffoli, la Capotondi e Meneghetti abbiano passato insieme l'ultimo Capodanno in Brasile: niente di strano per carità, ma in una setta nulla capita a caso.

A OVO lavorano circa sessanta persone, delle quali solo cinque o sei sono seguaci dell'ontopsicologia, o simpatizzano per Meneghetti. Probabilmente, come accade nella maggior parte delle aziende, una volta al mese Pezzi raduna i dipendenti e fa un discorso per motivare al lavoro ma, come spesso accade proprio nelle affiliazioni di Scientology, non viene espresso il diretto coinvolgimento con l'ontopsicologia, lasciando questa in forma subliminale (altrimenti alcuni potrebbero spaventarsi). Pare che nei discorsi motivazionali di Pezzi i dipendenti vengano invitati a lasciarsi alle spalle ogni forma di solidarietà tra colleghi, nel tipico esempio dato dagli onti e a mettere in atto al contrario la più spietata competizione. Come accade in ogni gruppo distruttivo che si rispetti, questo farebbe sì che all'interno dell'azienda vi sia una forte delazione per poter emergere o conservare il posto e che quindi nessuno si fidi di nessuno. Il controllo sulle persone e sulle loro idee o mosse sarebbe quindi quasi totale.

Addirittura Pezzi a volte fantastica di trasferire tutti in una sorta di comunità, magari rilevando un ex monastero dalle parti di Assisi dove trasferire la sede di OVO. Pezzi forse si dimostrerà gentile e sorridente con i suoi dipendenti, lasciando le cattive incombenze al suo sottoposto Simone Ciaruffoli, anche lui adepto ontopsicologico, il quale avrà anche l'onere di minacciare di licenziamento all'interno dell'azienda chiunque parli a sproposito della somma scienza. Pare però che Pezzi in privato non sia così dolce e tenero: ha già fatto scappare cinque segretarie personali in meno di un anno (meno male per le ragazze!).

 

Aggiornamento: Chiediamo scusa al signor Ciaruffoli per l'errore che ci ha gentilmente segnalato e lo ringraziamo per le notizie fornite.