L'ontopsicologia si rinnova!
    Gli ontopsicologi rifanno il look nel loro sito Internet

    Che strana storia è questa?
    Dopo aver chiuso il sito Internet di Joseph Inca che confutava le loro tesi immesse in pagine web (quindi ufficiali) gli ontopsicologi hanno pensato bene di togliere da Internet tutti i riferimenti documentati come falsi.

    Noi abbiamo deciso di non cambiare il nostro sito per loro, ma semplicemente di aggiornarlo, riportando frase per frase le le cose più interessanti che analizzeremo e lasciando al lettore di registrarsi ogni tanto le pagine web dell'Ontopsicologia per rapportarle alle nostre.

    Innanzi tutto, con grande dolore, abbiamo appreso l'epurazione dalle pagine web dell'onto-dizionario. Peccato! Era una vera perla da analizzare!
    Al più presto sarà comunque messo in linea, da noi, un nuovo ontodizionario che un grande filologo italiano sta approntando, rivedendo e discutendo il testo di Meneghetti "100 vocaboli di Psicologia elementare" (che naturalmente ognuno di voi potrà richiedere ufficialmente alla Psicologica Editrice, qualora volesse appurare la veridicità di quanto da noi affermato).

    L'altra straordinaria novità dell'Ontopsicologia è l'aver tolto da Internet la precedente pagina di panegirico di Meneghetti Tonino e l'averla sostituita con una molto più scarna e banale.
    Ci chiediamo: come mai questo cambiamento di rotta? Si tenta di aggiustare il tiro perché ognuno poteva andare a verificare l'attendibilità dei titoli meneghettiani, o si pensa di poter fare un gruppo ontopsicologico scisso dal leader indiscusso?

    Certo è che abbiamo avuto un gran potere di far cambiare le cose all'interno del gruppo, dopo aver messo in Internet la verità!

    Nella nuova pagina web su Meneghetti si afferma che avrebbe risolto centinaia di casi, in dieci sedute, di persone provenienti dai più diversi strati sociali e culture: ebrei, arabi, europei, cinesi...
    Ci si può ragionevolmente chiedere però: in che lingua li psicoanalizzava? Non ci risulta che Meneghetti sappia lingue oltre all'italiano (magari abruzzese) e forse un pochino di latino (visti i suoi trascorsi come prete)!
    Come uscivano i cinesi dalle sedute meneghettiane? Gli arabi avevano davvero capito tutto del linguaggio del "professore"?
    È un vero mistero che ci piacerebbe fosse svelato!

    Ancora, nella pagina Internet nuova si afferma:

    Antonio Meneghetti afferma chiaramente in più occasioni
    che egli non ha "cercato" l'ontopsicologia, ma vi è stato condotto
    a causa del riscontro di soluzione ad una serie di urgenze
    proprie dell'uomo.

    Quindi, non Meneghetti ha scoperto l'ontopsicologia, ma... l'ontopsicologia ha trovato Meneghetti!

    A questo punto capirete che si è costruito un altro castello di sabbia, che molti ancora ammireranno, ma che non reggerà alla forza della natura racchiusa nelle onde!