Ontopsicologia e memetica
2

    Il signor Andrea Pezzi, sempre prodigo di notizie sull'ontopsicologia e infaticabile reclutatore di potenziali adepti, ha dato ieri, 20 maggio 2002, la seguente notizia ai suoi fans:

   "Ciao. Vi scrivo al volo questa mail per avvisarvi che domani (sabato 18 maggio), alle ore 17:00,
presso l'hotel Mariot in via Washington, a Milano, si terrà l'inaugurazione del congresso su "Memetica e Ontopsicologia" di cui vi ho parlato.
La cosa importante: ho appena saputo che ingresso per quest'inaugurazione è gratuito.
Ho un annotazione per quelli che volessero venire: come in tutti i congressi di carattere scientifico,
la parola d'ordine è vestirsi elegante, mi raccomando".

    Ci chiediamo innanzi tutto come mai questa notizia sia stata diffusa in ritardo, rispetto all'effettiva apertura del Convegno che, ricordiamo, si teneva a partire dal 18 maggio.
    Soprattutto è stata tenuta ben segreta la locazione del Convegno, che solo ora apprendiamo si sia tenuto in un semplice Hotel di Milano, e addirittura non è stato affatto pubblicizzato nel sito Internet ufficiale dell'Associazione.
    Strano, non è vero? Un prestigioso convegno di alta scientificità che viene tenuto ben segreto!!!

    Ma non è tutto. Dopo che noi abbiamo pubblicato il costo del convegno, è venuta fuori la notizia che l'inaugurazione di esso era addirittura gratuita, cercando così di affermare che le notizie messe in Internet da noi sono palesemente false.
    Ma no, noi non siamo così stupidi e tanto meno i nostri lettori: tutti si saranno resi conto che è stata data per gratuita solo l'INAUGURAZIONE del Convegno, non il Convegno stesso!!!!

    Infine si chiede ai partecipanti di vestirsi eleganti. Ma quando mai ad un semplice convegno, per quanto scientifico sia, si richiede l'abito di gala? Non è mica il ballo delle debuttanti!!!! Ma si sa che qui si mira molto alla sceneggiatura per distogliere eventualmente dal contenuto più o meno serio.

    Abbiamo anche saputo che pochi giorni fa si doveva tenere a Campello uno di tanti corsi leaderistici tenuti da Meneghetti (sempre costosissimi) ma proprio all'ultimo momento è stato disdetto affermando che il Professore era stato trattenuto all'estero da impegni inderogabili.
    Ammesso, e non concesso, che ciò sia vero, noi riteniamo molto più probabile che l'organizzazione stia subendo una specie di collasso e che troppe persone hanno ormai aperto gli occhi sul traffico nascosto dell'ontopsicologia e sui suoi precedenti, nonché sulla sua inconsistenza scientifica.