Genesis

    La nuova denominazione dell'Associazione di Ontopsicologia
     

    Noi, che siamo degli appassionati di Internet, consultando attentamente i vari motori di ricerca, ci siamo imbattuti in una nuova denominazione degli ontopsicologi: Genesis.

    Certo è che si nota che il signor Meneghetti era un prete! Laurea in teologia, varie connessioni con le Università Pontificie, sedi musicali presso i seminari, uso di nomi derivanti dalla Bibbia, come è appunto :


    Consulenza strategica d'impresa

    Perché tutto questo cambio di denominazioni in una "scienza" tanto prestigiosa e riconosciuta a livello mondiale?

    Vogliamo dire che quando si parla della Ferrari, tutti sanno a cosa ci si riferisce e a loro non verrebbe mai in mente di cambiare sigla, perché quello è l'unico marchio riconosciuto. Invece gli ontopsicologi trovano sempre nuove denominazioni per i loro centri, sempre nella speranza che nessuno si accorga delle loro reali finalità e origini.

    Come negli altri casi però, anche in questo sito si parla di leadership, di businessman, di professionisti, ai quali questo Studio si rivolge, vi sono i soliti disegni ontologici e si rimanda a tutte le opere di Meneghetti (nonché al sito ufficiale dell'ontopsicologia).

    La cosa più interessante del sito Genesis è senz'altro nella pagina dei links, alla quale rimandiamo tutti coloro che hanno tempo e voglia di linkare sui vari URL che vengono presentati per trarne le dovute conseguenze.

    Anche qui troviamo il link alla pagina delle Organizzazioni delle Nazioni Unite e a quella dell'Unesco, dove però, fra tutti i vari partners che asseriscono di avere non troviamo mai nulla che riguardi l'ontopsicologia (e neanche più l'IIA - International Informatization Academy), e poi le varie associazioni di Ontopsicologia sparse per il mondo.
    Curioso è notare che in questo sito si linka sulla pagina dell'Associazione ontopsicologica in Grecia e in Brasile, che però non troviamo linkate o nominate nel sito ufficiale di Ontopsicologia. Come mai? Non era più logico vantarsi di tanti riconoscimenti mondiali nel sito ufficiale?
    Quando poi si linka sulla pagina World CEEm@il - Global Business Resources appare una strana cosa: vi è una finestra che cambia in continuazione (posta proprio al centro) che pubblicizza i paradisi fiscali mondiali, le zone franche per il commercio di automobili, dipinti, gioielli, mobili, libertà dalle tasse, e ricerca di nuovi mercati.

    Non può essere un incentivo a riciclare all'estero il denaro o i preziosi?

    Ancora la stessa pagina dei links permette di portarsi sui siti che sembrano correlati all'ontopsicologia e ai giornali più importanti, ma nessun sito ha un significato particolare per verificare la loro appartenenza, né nessuno parla degli ontopsicologi e neanche di Genesis.

    Anzi, l'Università "La Sapienza" di Roma - facoltà di Psicologia -  ha così risposto alla solita richiesta di informazioni:

    «Per quanto ci consta possiamo tranquillamente dichiararle che la persona in questione (Meneghetti Tonino) non intrattiene a livello ufficiale nessun tipo di rapporto con la nostra Facoltà»
    In modo negativo hanno risposto anche associazioni di psicologi come l'APC - Associazione di Psicologia Cognitiva; mentre altre associazioni hanno affermato che Meneghetti Tonino o ancor più sua moglie Lorenzini Loretta sono membri delle rispettive associazioni, ma che chiunque può farne parte o pagando la relativa quota o più semplicemente iscrivendosi via Internet. Infine associazioni come SIP - Interamerican Society of Psychology, IIAP - International association of Applied Psychology, ICP - International Council of Psychologists si trovano in Argentina, in Australia e tutte sono state tolte anche da Internet (è tutta qui la scientificità di queste associazioni?). Nel sito della SIPs, invece, abbiamo riscontrato, nel consiglio d'amministrazione, il nome di almeno un ontopsicologo, il dottor Bernabei Daniele... per cui il gioco è fatto.

    Più ci si inoltra nella selva oscura dei titoli ontopsicologici e più si rischia di perdersi in un ginepraio di enti inarrivabili o inconsistenti.

    Tutte le ricerche finora effettuate nelle Università o nelle Associazioni da loro citate si sono rivelate a loro sfavore, nessuno si chiede come mai?

    Possibile che in una libera associazione, come si definisce, nessun membro abbia mai accertato nulla di quanto propinato o non possa accertarlo ora e agire di conseguenza? Non sembra veramente assumere sempre più le connotazioni caratteristiche di una setta? Perché giornali e televisioni (per esempio nella trasmissione "Chi l'ha visto?" di RAI3) si sono solo occupati di persone scomparse all'interno del gruppo di ontopsicologi? Perché vi sono genitori che da anni non hanno più nessun contatto con i propri figli ontopsicologizzati e che sono ridotti ormai in miseria dopo l'entrata dei figli o dei parenti in questa sedicente associazione scientifica?

    Vi sono troppe domande alle quali neanche noi sappiamo rispondere!