Fuori-tempio massimo

    Anche l'immenso Tempio di Gerusalemme venne disgregato, non tanto da Dio quanto dall'avidità degli uomini e il "Tempio della Scienza" ontopsicologica si sta liquefacendo pian piano.

  Tante persone hanno preso ormai coscienza di essere state prese in giro dall'ontopsicologia e dai suoi capi e se ne sono andate, ma cosa sarà passato nella testa di coloro che addirittura sono state messe fuori dal grande Maestro?

  Bisogna stare molto attenti a estromettere persone con la sola idea di venire in qualche modo lesi nei propri interessi, perché le ripercussioni di tali gesti possono essere gravissime.

  Per esempio come farete ora senza la vostra cornu-copia per eccellenza, la vostra annuciatrice, il vostro aiuto più prezioso e insostituibile, la segretaria più diligente e sottomessa?
  Già estromettere la signora Meneghetti (detta Lorenzini) non è stata una mossa poi così azzeccata, ma adesso estromettere addirittura la signor.... Anna Nucciarone oseremo dire che è imperdonabile!

  Carissimo esimio Professore, ora siamo preoccupati seriamente per voi: chi vi succhierà gli alluci dei piedi infiammati dopo faticosissimi ozi al sole? Chi correrà ai ripari per le enormi stupidate che ogni tanto vi permettete? Chi detterà la regia di inesistenti protocolli d'intesa o corsi manageriali o altri titoli che la vostra fantasia non è mai stata in grado di partorire e che invece sono costati tanto tempo e notti insonni alla vostra dolcissima vice? La signor.... sarà contenta del trattamento riservatole?

  E no, questo era meglio se non se lo permetteva, Accademico: non vede che siamo venuti a saperlo persino noi? Si faccia un esame di coscienza caro "padre Antonio", così come non sapeva ben fare neanche quando era prete: pensi a quante persone ci sono dietro a questo sito..... grazie a lei!