Un'ex adepta brasiliana
racconta...

    Racconto la mia storia.

    Avevo un problema e ho cercato di risolverlo. Assieme a mio marito siamo entrati nell'Ontopsicologia e all'inizio ci sembrava una buona cosa, poi c'era qualcosa che non riuscivo ad accettare e ho cominciato a fare domande e non erano contenti di me e quasi mi obbligarono a fare dei corsi con Meneghetti che di solito costavano molto , circa 3000 dollari a persona. Quando ho detto che non avevo i soldi mi hanno detto che non volevo crescere, che sarei diventata "mediocre", ecc.

    La mia psicologa mi ha anche fatto pagare più degli altri perché mi diceva che Meneghetti le aveva detto di fare così poiché io non volevo cambiare; una volta la mia psicologa mi disse di comprarmi una pianta e metterla nella mia camera da letto e guardare la pianta e pensare che era il mio Maestro Meneghetti e lui mi avrebbe aiutato....; a mio marito il suo psicologo disse di mettere una foto di mio marito insieme a Meneghetti sulla sua scrivania d'ufficio, insomma ci sarebbero molte cose da raccontare.

    Poi ho deciso di non entrare in questa setta (sono d'accordo con l'uso di questo termine). Allora tutta la mia vita è cambiata. Mio marito era stato un buon padre e marito (era perfetto con tutti noi) ed eravamo una famiglia bellissima. Dopo un incontro con Meneghetti, che gli fece pagare 500 dollari americani solo per stare con lui per 15 minuti, ha cambiato casa e quasi non vede più i figli.

    Quando sta lontano dall'ontopsicologia diventa quasi normale, ma quando non riesce a stare lontano non c'è nulla che io possa fare per convincerlo.

    Detto per inciso, sono stata invitata ad andare a letto con questo Maestro. L'invito non viene fatto direttamente da lui, ma tramite i suoi psicologi. All'inizio pensavo che fossi la sola, poi anche una mia amica mi ha detto che la sua psicologa le aveva detto la stessa cosa.

    Un'altra cosa importante: sta cercando di fondare un gruppo politico e non riuscendoci ha comprato un partito chiamato PHD do Brasil. Ovviamente non lo ha fatto con i soldi suoi, lo ha fatto con quelli dei suoi seguaci: lui non spende mai.

    Mi è stato riferito che egli avrebbe detto ad un uomo di far l'amore solo con le prostitute così non si deve mostrare affetto. Un'altra informazione, ho sentito che le donne, quando fanno l'amore, non si lasciano andare. La mia psicologa mi disse una volta che l'unico uomo che sa fare l'amore è il Maestro, gli altri non lo sanno fare.

    Verso gennaio 2001 si diceva qui che Meneghetti sarebbe stato invitato dall'ONU a tenere un discorso, dubito, forse ha preso in affitto una stanza e pagato qualcuno per parlare insieme a lui, dice anche di essere un membro dell'ONU, ne dubito!! Vive in una menzogna completa e non so come facciano le persone a essere così ingenue da credergli.