Buon 2004 !

    L'inizio dell'anno 2004 si avvicina a gran passi ed è tempo di bilanci e buoni propositi. Come è andata nel 2003?
    Direi bene dalla parte nostra e forse un po' meno da quella degli adepti dell'ontopsicologia.
Certamente di salti mortali per cercare di far quadrare i bilanci e mantenervi a galla, quest'anno ne avete dovuti fare parecchi, ma è anche certo che c'è sempre un "elefante" che si diverte a far saltare i "topolini", anche loro malgrado.

    Noi del sito di Joseph Inca abbiamo seguito quasi passo passo l'avventura dell'ontopsicologia, perché le persone vanno documentate e non va fatto credere loro cose inesistenti.
    Il bilancio quindi si conclude con un sito (ontopsicologia)che da un anno non viene aggiornato: forse la signorina Pamela non è più in grado di occuparsene e soprattutto ha fallito qualsiasi tentativo di identificare Inca, per cui si è ridotta a mettere sulla Home Page del sito dell'ontopsicologia una frase che è normalissima del suo modo di dire: "Non c'è grande senza contraddizione e questo è storicamente ovvio".
    No signorina Pamela, questo non è storicamente ovvio, come lei dice sempre, ma è storicamente ovvio che la verità viene sempre a galla e solo i fessi non riescono ad aprire gli occhi!
    Nel sito dell'ontopsicologia sono state lasciate alcune "benemerenze e titoli" del Professore che ormai sono state ben ampiamente confutate: peccato, un po' più di umiltà avrebbe reso il Professore più accattivante, ma si sa che bisogna sottostare alle sue manie di grandezza.

    In questo anno 2003 non sono stati scritti ulteriori libri: la vena poetica e scientifica di Meneghetti si è estinta, oppure il famoso monitor di deflessione si è manifestato in tutta la sua potenza anche nel vostro leader? Forse non è più lui quello che continuate ad adorare, forse il monitor ha preso il suo posto, forse è un alieno quello che avete ora davanti e che voi stessi, ammettetelo, non riconoscete più.
Forse attendete anche voi che arrivino gli alieni a prendervi per portarvi su migliori pianeti?
Il bilancio di questo anno vi ricordo che ha visto persino i gruppi ufologici più famosi, quelli dei Raeliani, prendere le distanze da voi e dalle vostre insostenibili tesi scientifiche.

    Inoltre, signorina Pamela, la preghiamo di aggiornare almeno il costo in lire dei vostri preziosissimi libri: sono due anni che è arrivato l'Euro e ancora viaggiate in lire?

    Nei problemi che avete avuto possiamo annoverare anche la disdicevole lettera aperta che il dottor Bernabei ci ha inviato per segnalarci che viene sostanzialmente "indagato" da voi come il potenziale autore di questo sito: ma suvvia, siate un po' più seri e competenti, per favore perché così facendo vi screditate automaticamente da soli.
    Poi la storia documentata da noi delle false lauree russe, che hanno bloccato anche la splendida carriera-lampo del mitico Andrea Pezzi.

    Quello che vi è costato certamente di più però, crediamo sia stato la defenestrazione coatta della segretaria tuttofare di Meneghetti: la signorX Anna Nucciarone. Certamente una bella perdita, tanto da perderci la faccia il leader insieme a tutti voi che siete rimasti impigliati nelle maglie della rete senza possibilità di uscita.

    E cosa dire della vostra situazione in Russia, o peggio in Brasile, dove addirittura il Professore ha dovuto tentare di compiere una Videoconferenza, poiché recarsi lì era piuttosto "pericoloso"?
    Infine questa estate, la bravata del convegno in Costa Smeralda, con gli adepti ridotti al lumicino, visto che ormai ne avete persi la maggior parte (beh, vi facciamo una confidenza: mica tutti sono proprio così sciocchi da constatare la verità e rimanere inermi a subìre!), che hanno pagato fior di quattrini solo per soddisfare gli ultimi capricci, gli ultimi colpi di coda del Capo. Una cosa straziante!

    In autunno poi vi ricordiamo che il vostro guru si è fatto mettere in gabbia per delle vere sciocchezze: certo che pagare e sempre pagare per uscire dalla galera non è proprio onorevole, è solo il segno che non ci sono altre vie d'uscita!
    Per cosa poi? Avete pressoché abbandonato il paesello di Lizori, avete chiuso il ristorante, fiore all'occhiello di Daniela Bottoni, vi siete rifugiati in un posto molto più fatiscente, pur di tentare di far perdere le vostre tracce.
    Dove è andato a finire il "tempio della scienza"? Dove è andata a finire la scienza stessa ontopsicologica? Com'è che siete finiti con il soddisfare i capricci del leader e non avete saputo portare avanti nulla di quello che vi è stato insegnato con tanto amore e che rappresentava l'assoluta avanguardia scientifica e psicologica? Com'è che è tutto in disarmo e in disuso, compreso Scandriglia? Come mai avete chiuso sedi in tutta Italia e all'estero? E l'AIMO che fine ha fatto? E altre sciocchezze parascientifiche da voi inventate si sono sgonfiate?
    Com'è che non siete riusciti a inserirvi nei circuiti nazionali scientifici ma siete rimasti presi in gabbia come topi, dopo aver perso ogni vostro bene affettivo e ogni vostra sostanza economica?

Buon 2004 cari ontopsicologi!
Vi auguriamo di cuore che sia l'anno in cui le sbarre si possano aprire per tutti.