Sensazionale:
Meneghetti clonato!

    Avete provato a digitare la parola "ontopsicologia" in qualsiasi motore di ricerca? Ebbene, avrete trovato, fra le molte pagine ontopsicologiche ufficiali una strana pagina che rimanda ad una denominazione di gruppo molto simile a quella di cui ci occupiamo: la ONTOSOFIA.
    Sfogliando il sito abbiamo appreso che questo gruppo è guidato da un certo dott. Palmirotta Francesco, in stretta collaborazione con un docente universitario di Fisica, il dott. Selleri e che è ubicato principalmente nella provincia e nella città di Bari.


dott. Palmirotta Francesco

    A prima vista (e a dir loro) non c'è nessun collegamento con l'ontopsicologia di Meneghetti, della quale semplicemente hanno sentito parlare una volta....
    Basta invece scorrere il sito per vedere che il dott. Palmirotta e l'ontosofia sono esattamente la clonazione rispettivamente di Meneghetti e dell'ontopsicologia.
    Entrambi si dicono psicologi e fanno principalmente psicoterapia con le stesse metodologie. Entrambi hanno fondato una "comunità" con un nome molto simile. Entrambi fanno esattamente le stesse cose: presunti protocolli d'intesa con Università italiane e straniere; rilascio facile di lauree Honoris Causa; convegni in Russia e in Brasile; direzione di scuola-college per bambini "ontici" (ovvero figli di ontopsicologi/ontosofi), di cui la ontopsicologica si chiama "Scuola-College A. Meneghetti", mentre la seconda si chiama "Scuola-College F. Palmirotta"; la stessa analisi dei sogni; l'uso del teatro e del cinema come sistema di analisi psicologica; l'uso della musica con trattati ad hoc (A.I.M.O. per l'ontopsicologia e A.M.O. per l'ontosofia); l'uso di teatri all'aperto con fondali dipinti da Meneghetti o Palmirotta e danzatrici davanti; l'uso dell'identico "stile pittorico", "stile scultorico", "stile architettonico"; la ripresa e rivalutazione di un borgo dove vengono immesse tutte le "opere d'arte" del leader del gruppo; la creazione di una "Libera Università"; l'intesa con l'ONU o con l'UNESCO; lo stesso tipo di rivista; lo stesso modo di vestire, di pettinarsi, di parlare fumoso, di scrivere testi con un dubbio senso logico, di contattare le persone, di immettere gente nel gruppo e molto altro ancora.
    Una pura coincidenza? se stiamo a quello che si dice nel loro sito e in quello dell'ontopsicologia, sì. Noi invece andiamo a scavare in questo gruppo e apprendiamo cose strabilianti e connessioni insospettate. Analizzeremo parte per parte anche questa nuova "comunità".

    Intanto sapreste dire chi è l'autore di questo quadro? (Palmirotta o Meneghetti?)