Meneghetti
nuovamente arrestato
"honoris causa"

    Martedì 7 ottobre 2003 i Carabinieri di Campello arrestano Tonino Meneghetti.
    Il Corriere dell'Umbria del 9 ottobre 2003 riportava la notizia : "Resistenza ai carabinieri:sessantenne patteggia la pena.". Nella descrizione dei fatti però l'accusato veniva indicato solo con le iniziali A.M.
    L'articolo era abbastanza breve e diceva che il Meneghetti chiedeva il patteggiamento e che per evitare tre mesi di reclusione pagava una pena pecuniaria di 2500,00 euro. L'arresto  sarebbe stato eseguito perchè il professore si opponeva al transito dei mezzi di un'impresa edile (sembra si sia disteso davanti ad una ruspa) che stava ristrutturando la chiesa all'interno del borgo. Tutto questo al Sommo non va a genio, e per questo motivo negli ultimi tempi ci sono stati contrasti e liti fra varie persone. La chiesa è stata affidata da molti anni alla custodia di Afranio Metelli.
 
    Caro professore Meneghetti siamo dalla sua parte, sa? Una chiesa all'interno di Borgo S. Benedetto! E magari poi ci mettono pure il parroco. Sai che anticoncerti di campane contro gli onticoncerti? E poi magari esorcizzano il borgo e saltano fuori tutti i diavoletti nascosti! O, ancor peggio, vi è affluenza di persone al borgo che magari non permettono più il totale controllo degli adepti. Insomma una cosa terribile veramente!
    Sarebbe un eccellente modo per mandare via tutti gli onti.
 
    Coraggio Tonino, siamo tutti con te. Anche Joseph Inca ti capisce appieno e dall'alto "veglia" sul tuo operato.